Soluzione oftalmica ad alta concentrazione di riboflavina

RitSight è un collirio a base di riboflavina base 0.22% (riboflavina fosfato 0.30%) progettato e fabbricato con un processo innovativo per offrire al chirurgo oculista un prodotto di altissima qualità, sicuro ed efficace per tutti i protocolli di cross-linking corneale.

Indicazioni d’uso

RitSight può essere impiegato per i protocolli di cross-linking corneale epi-off (con rimozione dell’epitelio) ed epi-on (o transepiteliali) nel trattamento del cheratocono, dell’ectasia corneale, della cheratopatia bollosa e della cheratite infettiva.
Può essere applicato manualmente o mediante iontoforesi corneale controllata.

Caratteristiche Tecniche

Modalità d’uso

RitSight è instillato direttamente sulla cornea o mediante iontoforesi corneale controllata. Può essere applicata una goccia sulla cornea ogni 20 secondi per almeno 10 minuti prima dell’irradiazione con luce UV-A. In caso di utilizzo con la iontoforesi corneale controllata, attenersi alla istruzioni d’uso del fabbricante.

L’irradiazione con luce UV-A deve seguire solo dopo l’adeguata imbibizione della cornea con RitSight. La potenza di irradiazione UV-A o la dose di energia UV-A emessa non devono essere superiori a 40 mW/cm2 o 10 J/cm2 rispettivamente. Si raccomanda l’utilizzo di emettitori di luce UV-A che monitorino la dose di energia UV-A emessa o la concentrazione di riboflavina nella cornea (cross-linking corneale a guida teranostica).

Vantaggi

Volume 3 ml

Protocollo CXL EpiOFF:
dimezza il tempo di somministrazione garantendo
maggiore sicurezza ed efficacia.

Protocollo CXL EpiON:
incrementa l’efficacia grazie alla maggiore penetrazione
della riboflavina nello stroma corneale.

Cornee sottili:
Indicata per cornee sottili (spessore minimo: 370 µm)

logo_RS

RitSight non è parte del dispositivo medico C4V CHROMO4VIS

Per informazioni o acquisti scrivi a customers@regensight.com