Quali sono i benefici della teranostica di C4V CHROMO4VIS® per la cura delle patologie corneali?

La teranostica rappresenta un salto di qualità nella medicina di precisione per la cornea, migliorando l’efficacia e la sicurezza dei trattamenti con un approccio mirato e basato su evidenze in tempo reale.

L’uso di C4V CHROMO4VIS® offre diversi benefici significativi per il trattamento del cheratocono ed altre patologie corneali:

  1. Trattamento Personalizzato: permette di adattare il trattamento in base alle caratteristiche ultrastrutturali, alle proprietà biomeccaniche ed ottiche della cornea del paziente.
  2. Monitoraggio Oggettivo: la misura e verifica in tempo reale della concentrazione di riboflavina nella cornea e l’effetto del trattamento incrementa l’’affidabilità e la sicurezza della procedura, riducendo drasticamente la variabilità dei risultati clinici.
  3. Maggiore Precisione: la guida in tempo reale dell’applicazione di riboflavina nella cornea e della sua foto-attivazione con luce UV-A consente di ottimizzare l’effetto terapeutico e ridurre il rischio di eventi avversi al tessuto corneale di ciascun paziente.
  4. Innovazione nei Trattamenti: le tecnologie esponenziali integrate in C4V CHROMO4VIS® stanno aprendo la strada a nuovi approcci per trattamenti predittivi del beneficio terapeutico, con potenziali applicazioni sempre più avanzate.